Imparare gratis nuove lingue online

lunedì, 27 Luglio 2009
By admin_ic

Imparare lingue nuove è molto importante ma spesso è anche molto costoso e richiede parecchio tempo.

Per questi motivi una soluzione potrebbe essere quella di “sfruttare” i servizi online nel tempo libero.

Tra i diversi siti/social network per imparare lingue ve ne consigliamo in particolar modo 5: Livemocha, Palabea, Busuu, Learn10 e Babalah.

Logo LivemochaLivemocha è un social network che si può rappresentare idealmente diviso in 4 parti: Learn (imparare in modo guidato), Practice (fare esercizi per verificare la propria preparazione), Share (correggere gli esercizi altrui o farsi correggere i propri), Connect (fare conoscenza con altre persone che parlano la lingua che noi invece vogliamo imparare)

E’ stato sponsorizzato dal New York Times che ne sottolinea l’utilità.

Logo PalabeaPalabea è simile al precedente in tutti gli aspetti. Come pro c’è il menu italiano. Come contro c’è da dire che forse ha meno utenti di Livemocha.

Ha come sponsor la BBC.

Logo BusuuBusuu è invece meno concentrato sul social networking e più sugli esercizi. E’ forse meno conosciuto dei precedenti ma è comunque ricco di contenuti.

Logo Learn10Learn10 offre diversi esercizi in diverse lingue ma pare non avere la stessa completezza dei 3 siti precedentemente segnalati.

Logo BabalahBabalah lo segnaliamo per completezza e perchè sembra sia sorretto da un progetto serio. Attualmente non se ne sa molto perchè è in private beta ma “Stay tuned” e vedrete (vedremo) cosa avrà da offrire.

Se sei nuovo, iscriviti al Feed RSS. Grazie per la visita!

Articoli simili:


Inserisci un commento

Cerca

Chiedi un consiglio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Tag Cloud